TuttoGalaxy
Iscriviti e troverai molte cose interessanti del mondo Android Galaxy
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti
Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Facebook TuttoGalaxy
creare un forum


Aggiornamenti della versione Android

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aggiornamenti della versione Android

Messaggio Da giangi il Sab Apr 11, 2015 7:19 pm

Aggiornamenti della versione Android






Di seguito, alcune informazioni che possono tornare utili per chi possiede un dispositivo Nexus Very Happy



Alcune di queste informazioni riguardano solo i dispositivi con Android 5.0 o versioni successive.
Se il tuo dispositivo ha la vesione 4.4 o una precedente, l'icona Menu è così: (3 puntini Verticali)
Se il tuo dispositivo ha la vesione 4.3 o una precedente, l'icona Impostazioni è così: (3 stanghette Orrizz. una sopra l'altra)

Verifica del numero di versione Android e notifiche degli aggiornamenti software


Se non sei sicuro della versione Android installata sul tuo dispositivo o se desideri verificare la disponibilità di aggiornamenti software, procedi nel seguente modo:

1. Sul dispositivo mobile, apri il menu Impostazioni .(la Rotellina)
2. Nelle impostazioni "Sistema", tocca Info sul telefono o Info sul tablet > Versione Android.
   Il numero visualizzato è il numero di versione del dispositivo.
3. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti software, seleziona Info sul telefono o Info sul tablet > Aggiornamenti di Sistema
4. Tocca Verifica la presenza di aggiornamenti per controllare se hai un aggiornamento in attesa o Scarica se ce n'è uno     disponibile.


Se si verificano problemi durante l'aggiornamento all'ultima versione Android, procedi nel seguente modo:

Procedura per la Risoluzione del Problema di "Spazio di Archiviazione Disponibile Insufficiente"


Se viene visualizzato un messaggio che informa che lo spazio di archiviazione disponibile è insufficiente, devi liberare la memoria del dispositivo per eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di Android. Per liberare spazio di archiviazione, puoi cancellare i dati delle app memorizzati nella cache del dispositivo. Le informazioni personali memorizzate sul dispositivo non verranno eliminate.

Per cancellare i dati delle app memorizzati nella cache, procedi nel seguente modo:

1. Apri il menu Impostazioni del dispositivo .
2. Tocca Memoria nella sezione "Dispositivo".
3 .Tocca Dati memorizzati nella cache.
4. Quando richiesto, tocca OK per cancellare i dati memorizzati nella cache.

Se dopo aver eliminato i dati memorizzati nella cache lo spazio di archiviazione del dispositivo è ancora insufficiente, puoi disinstallare le app che non utilizzi o eliminare i file scaricati per liberare spazio aggiuntivo.


Come ottimizzare l'utilizzo della memoria sul tuo dispositivo

Gestione dell'utilizzo della memoria

Alcune di queste informazioni riguardano solo i dispositivi con Android 5.0 o versioni successive. Se il tuo dispositivo ha la vesione 4.4 o una precedente, l'icona Menu è così: . Se il tuo dispositivo ha la vesione 4.3 o una precedente, l'icona Impostazioni è così: .
Generalmente non occorre gestire le applicazioni, tranne per quanto riguarda l'installazione, l'apertura e l'utilizzo. Ma a volte potresti volere ulteriori informazioni su ciò che accade dietro alle quinte per poter gestire meglio la memoria.

Importante. Android gestisce e protegge con attenzione la parte della memoria interna in cui vengono memorizzati il sistema, le applicazioni e gran parte dei dati delle applicazioni, perché quest'area potrebbe contenere informazioni private. Non è possibile visualizzare questa parte della memoria interna quando colleghi il dispositivo a un computer con un cavo USB. L'altra parte della memoria interna, vale a dire l'area in cui vengono archiviati musica, file scaricati e così via, rimane visibile per praticità.
Puoi ottimizzare l'utilizzo della memoria:

Disinstallando le applicazioni che non utilizzi.
Eliminando file scaricati o creati da te.
Copiando file tra il dispositivo e un computer tramite USB o Bluetooth.
Rimuovendo i contenuti di Google Play salvati per l'utilizzo offline e visualizzandoli in streaming tramite una rete Wi-Fi o mobile.
Accesso a informazioni sull'utilizzo di memoria da parte delle app
Puoi utilizzare la schermata Applicazioni per modificare diversi aspetti della modalità di utilizzo della memoria sul dispositivo. Per visualizzare queste impostazioni, procedi nel seguente modo:

Apri il menu Impostazioni  del dispositivo.
Tocca App nella sezione "Dispositivo".
Nella parte superiore dello schermo sono presenti tre schede, in ognuna delle quali è visualizzato un elenco di app o dei relativi componenti. Alcune di queste impostazioni potrebbero variare in base al dispositivo e alla versione di Android.
Scaricate. Vengono visualizzate le applicazioni scaricate da Google Play o da altre fonti.
In uso. Vengono visualizzati tutti i processi, le app e i servizi attualmente in esecuzione o con processi memorizzati nella cache, nonché la quantità di memoria utilizzata. Il grafico nella scheda In uso mostra la memoria totale in uso e la quantità disponibile. Tocca Mostra processi nella cache o Mostra servizi in esecuzione nella parte inferiore dello schermo o nel Menu Menu per passare dai processi ai servizi e viceversa.
Tutte. Vengono visualizzate tutte le app disponibili nel sistema Android e tutte le app scaricate da Google Play o da altre fonti.
Per cambiare l'ordine degli elenchi visualizzati nelle schede Scaricate o Tutte, tocca Menu Menu > Ordina per nome oppure Ordina per dimensioni.

Per visualizzare informazioni su un'app o un altro elemento elencato in una scheda, toccane il nome. Le informazioni e i controlli disponibili variano in base ai tipi di app, ma in genere comprendono:

Pulsante Termina. Consente di interrompere un'app che funziona in modo anomalo. L'interruzione di un'app, un processo o un servizio potrebbe causare l'errato funzionamento del dispositivo. Dopo l'interruzione potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo.
Pulsante Disinstalla. Consente di eliminare l'app e tutti i relativi dati e impostazioni.
Pulsante Disattiva. Consente di impedire l'esecuzione dell'app, ma non la disinstalla. Questa opzione è disponibile per alcuni servizi e app che non è possibile disinstallare.
Pulsante Cancella dati. Consente di eliminare le impostazioni e altri dati di un'app senza rimuovere l'app stessa.
Svuota cache. Se l'app archivia i dati in un'area temporanea della memoria del dispositivo, questa opzione consente di visualizzare la quantità di informazioni archiviate e include un pulsante per cancellarle.
Avvia per impostazione predefinita. Se hai configurato un'app per l'apertura di determinati tipi di file per impostazione predefinita, puoi cancellare tale impostazione qui.
Autorizzazioni. Questa opzione consente di elencare i tipi di informazioni sul dispositivo e i dati a cui l'app ha accesso.
Puoi accedere rapidamente a informazioni su una singola app anche utilizzando le tecniche spiegate di seguito. Alcune di queste impostazioni potrebbero variare in base al dispositivo e alla versione di Android.

Tutte le applicazioni. Tocca l'icona Tutte le applicazioni , quindi tocca un'app, tieni premuto e trascinala fino alla dicitura "Informazioni applicazione" nella parte superiore dello schermo.
Area notifiche. Nell'area notifiche, tocca una notifica e tieni premuto, quindi tocca Informazioni applicazione. Questa funzione è disponibile solo sui dispositivi Android 4.4 o versioni precedenti.
Panoramica. Tocca Panoramica  per visualizzare il relativo elenco. Tocca un'app e tieni premuto, quindi tocca Informazioni applicazione. Questa funzione è disponibile solo sui dispositivi Android 4.4 o versioni precedenti.


Nota

Se stai passando da KitKat a Lollipop, l'aggiornamento del sistema può richiedere fino a 20 minuti.
In questo intervallo di tempo, ti consigliamo di mettere in carica il dispositivo e di eseguire la connessione a una rete wireless. Very Happy


Dispositivi Nexus


I dispositivi Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7, Nexus 9 e Nexus 10 ricevono la versione più recente di Android direttamente da Google.
Quando viene rilasciato un aggiornamento potrebbero essere necessarie fino a due settimane perché l'aggiornamento diventi disponibile per il tuo dispositivo.
In base all'operatore, potrebbero essere necessarie più di due settimane perché la versione venga aggiornata.

I dispositivi Nexus potrebbero non ricevere la versione più recente di Android se non rientrano nel periodo di aggiornamento, che in genere è di circa 18 mesi dal rilascio del dispositivo. Sad

ma se procedi di Modding il Problema non esiste Very Happy


Dispositivi Google Play Edition


Gli aggiornamenti per i dispositivi Google Play edition vengono gestiti dai produttori dei dispositivi, non da Google lavora a stretto contatto con i produttori per fornire aggiornamenti di sistema poco dopo il rilascio di una nuova versione.
Quando viene rilasciato un aggiornamento potrebbero essere necessarie fino a due settimane perché l'aggiornamento diventi disponibile per il tuo dispositivo.
In base all'operatore, potrebbero essere necessarie più di due settimane perché la versione venga aggiornata.

I dispositivi Google Play edition potrebbero non ricevere la versione più recente di Android se non rientrano nel periodo di aggiornamento, che in genere è di circa 18 mesi dal rilascio del dispositivo.
avatar
giangi

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Udine

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum